Valutazione delle performance. On-line i materiali del secondo webinar dedicato al tema “Come fissare gli obiettivi e individuare idonei indicatori”.

letto 404 voltepubblicato il 11/05/2020 - 15:58 nel forum Forum generale, in Valutazione delle performance individuali

Grande interesse ha suscitato il secondo webinar dedicato alla valutazione delle performance, tenutosi giovedì 7 maggio alle ore 15.00 e incentrato sul tema della scelta degli obietti e l’individuazione di indicatori e target correlati.

Inserito nel ciclo di webinar organizzato nell’ambito di RiformAttiva, il progetto di accompagnamento alla riforma della Pubblica Amministrazione co-finanziato dall’Unione europea mediante PON Governance e Capacità Istituzionale 2014-2020, l’appuntamento è stato realizzato con l’intento di proseguire lungo il percorso formativo a distanza e consentire un dibattito allargato a tutte le PA aderenti al progetto.

Aperto ad amministratori, dirigenti, funzionari, OIV e CUG delle amministrazioni locali che hanno aderito al progetto RiformAttiva, il webinar ha consentito di realizzare un momento di formazione specifica e un arricchimento per tutti i partecipanti che, con l’occasione, hanno avuto modo di confrontarsi con colleghi di altri Enti.

E' possibile vedere la registrazione integrale del webinar, mentre in allegato è possibile scaricare le slide che sono state commentate dall’esperto tematico Roberto Mastrofini.

È disponibile in questa pagina anche un format da poter compilare per eventuali domande o considerazioni da sottoporci. Gli esperti tematici saranno a disposizione per elaborare le risposte ai quesiti pervenuti e condividerli con la rete. Questa piattaforma, di fatto, è stata concepita anche per lo scambio di materiali e per la condivisione di informazioni utili a tutta la community.

Il ciclo di appuntamenti proseguirà giovedì 14 maggio 2020 alle ore 15.00, con il prossimo webinar dedicato al tema: “Le relazioni tra performance individuale, performance organizzativa e performance istituzionale”. Il webinar sarà tenuto da Antonio NISIO, professore aggregato in public management and accounting, performance management in public sector presso l’Università degli Studi di Bari Aldo Moro ed esperto tematico in valutazione delle performance per il progetto RiformAttiva nell’ambito delle attività svolte dalla società Links S.p.A. Seguirà la case history dedicata all’esperienza del Comune di Massafra, curata da Francesca Perrone, Segretario Generale del Comune di Massafra.

Il ciclo di webinar è organizzato in una serie di appuntamenti a cadenza settimanale dedicati, di volta in volta, ad approfondire i diversi temi nell’ambito della “Valutazione delle performance”.