L'esperto risponde: rubrica dedicata ai vostri quesiti.

letto 328 voltepubblicato il 27/05/2020 - 12:55 nel forum Forum generale, in Valutazione delle performance individuali

Risposta n. 2 ai quesiti formulati dalle Amministrazioni intervenute nel terzo webinar del 14 maggio 2020 intitolato “Le relazioni tra performance individuale, organizzativa e istituzionale".

Quesito n. 2_"Come si comporta il Comune di Massafra con riguardo all'art. 19-bis, che prevede che gli utenti partecipino alla misurazione della performance organizzativa?"

Risposta:

Il coinvolgimento degli utenti esterni avviene mediante la somministrazione on line, attraverso il sito istituzionale, in modalità non ripetibile da parte del medesimo utente, di un questionario compilato annualmente in forma anonima nel rispetto della normativa sulla privacy. La rilevazione della qualità dei servizi interni, è attuata attraverso la somministrazione di un questionario compilato annualmente in forma anonima dai dirigenti, dalle PP.OO. e dai dipendenti di categoria D.

La valutazione degli utenti esterni avrà un peso pari al 70%, quella degli utenti interni avrà un peso pari al 30%.

In fase sperimentale sono valutati i servizi dell’Ente, con particolare riferimento alle politiche sociali e tributarie, con modalità parzialmente attuative delle disposizioni di cui alle Linee guida sulla valutazione partecipativa nelle amministrazioni pubbliche n. 4/2019 del Dipartimento della Funzione Pubblica, pubblicate il 28.11.2019. Nella logica del miglioramento continuo, nei successivi aggiornamenti del presente SMVP, si terrà più compiutamente conto delle migliori prassi.