Semplificazione | Si è svolto il webinar “Decreto Rilancio e Decreto Semplificazioni: le novità in materia di procedimento amministrativo, Conferenza di servizi, Autocertificazioni, Agenda per la semplificazione”.

letto 519 voltepubblicato il 02/11/2020 - 11:36 nel forum Forum generale, in RiformAttiva - Supporto al lavoro dei gruppi tematici

Nell’ambito del progetto RiformAttiva, area Semplificazione, lo scorso mercoledì 28 ottobre 2020 è stato realizzato il webinar “Decreto Rilancio e Decreto Semplificazioni: le novità in materia di procedimento amministrativo, Conferenza di servizi, Autocertificazioni, Agenda per la semplificazione”, al quale hanno partecipato dirigenti e dipendenti sia delle P.A. coinvolte nella Fase attuale di Disseminazione, sia delle P.A. coinvolte nelle fasi precedenti.

Il presente webinar rappresenta il primo incontro di apertura ai temi strategici per supportare le P.A. nell’applicazione operativa delle novità introdotte dai decreti in materia di semplificazione. Per questo durante il webinar sono state illustrate le principali disposizioni per la semplificazione e l'innovazione digitale previste dal D.L. n. 76/2020 (c.d. Semplificazioni), convertito in Legge n.120/2020 e dal D.L. n. 34/2020 (c.d. Rilancio), con un’analisi specifica di alcuni articoli relativi alla disciplina transitoria della Conferenza di Servizi.

Cliccando sul seguente link è possibile accedere alla registrazione del webinar.

In allegato le slide illustrate dai relatori durante il webinar.

Si ringraziano tutti coloro che hanno preso parte all’evento e si coglie l’occasione per ricordare il prossimo webinar, che si terrà in data 05 novembre 2020 e affronterà il tema: “Le misure di semplificazione in materia di edilizia e ambiente previste dal D.L. n. 76 del 2020 “Semplificazioni”, convertito con modificazioni in Legge n. 120 del 11 settembre 2020”.

Il team di Progetto RiformAttiva