Semplificazione – Fase III Disseminazione | Si è svolto l’ultimo incontro del percorso di disseminazione, dedicato alle modalità di gestione efficace delle SCIA: il Documento Tecnico Operativo.

letto 237 voltepubblicato il 03/12/2020 - 16:02 nel forum Forum generale, in RiformAttiva - Supporto al lavoro dei gruppi tematici

Nell’ambito del progetto RiformAttiva, area Semplificazione, nella giornata di giovedì 03 dicembre 2020 è stato realizzato l’ultimo incontro del percorso di disseminazione, finalizzato a condividere le soluzioni e gli strumenti per una gestione efficace ed efficiente delle Segnalazioni Certificate di Inizio Attività (SCIA), al quale hanno partecipato i gruppi di lavoro delle diverse Amministrazioni coinvolte nella Fase attuale di Disseminazione.

Prima dell’incontro è stato anticipato alle Amministrazioni un Documento Tecnico Operativo incentrato sulle SCIA, definito nel corso del progetto come strumento utile per fornire un approfondimento normativo e favorire una corretta interpretazione applicativa della normativa. L’incontro, di carattere tecnico-operativo, ha permesso ai partecipanti di confrontarsi e porre delle domande rispetto alla gestione delle SCIA e alle specifiche situazioni e criticità riscontrate dalle Amministrazioni.

Ospite speciale dell’incontro è stata la referente del Comune di Isernia, dott.ssa Di Castro che, assieme ai saluti dell'Assessore delegato al SUAP, ha riportato la testimonianza della propria Amministrazione nella definizione di un Documento Tecnico Operativo realizzato durante la Fase II del progetto RiformAttiva.

In allegato il materiale a supporto dell’incontro e il Documento Tecnico Operativo condiviso.

Si ringraziano tutti coloro che hanno preso parte all’evento.