Semplificazione – Fase III Disseminazione | Si è svolto l’incontro relativo alle soluzioni per migliorare la collaborazione con gli Enti terzi coinvolti nei procedimenti: lo Schema di Accordo.

letto 381 voltepubblicato il 16/11/2020 - 10:41 nel forum Forum generale, in RiformAttiva - Supporto al lavoro dei gruppi tematici

Nell’ambito del progetto RiformAttiva, area Semplificazione, nella giornata di venerdì 13 novembre 2020 è stato realizzato un nuovo incontro del percorso di Disseminazione, finalizzato a condividere le soluzioni e gli strumenti per migliorare la collaborazione con gli Enti terzi coinvolti nei procedimenti, al quale hanno partecipato i gruppi di lavoro delle diverse Amministrazioni coinvolte nella Fase attuale di Disseminazione.

Prima dell’incontro è stato anticipato alle Amministrazioni uno Schema di Accordo generale, sperimentato nel corso del progetto come strumento utile a favorire il coordinamento con gli Enti terzi. L’incontro, di carattere tecnico-operativo, ha permesso ai partecipanti di confrontarsi e porre delle domande rispetto allo Schema di Accordo proposto e alle specifiche situazioni e criticità riscontrate dalle Amministrazioni.

Ospite speciale dell’incontro è stata la referente del Comune di Mira, dott.ssa Vallotto, che ha riportato la testimonianza della propria Amministrazione nella definizione di uno Schema di Accordo realizzata durante la Fase II del progetto RiformAttiva.

In allegato il materiale a supporto dell’incontro e lo Schema di Accordo condiviso.

Si ringraziano tutti coloro che hanno preso parte all’evento.