RiformAttiva: il 2/12 webinar su strategia, analytics e advertising

letto 509 voltepubblicato il 24/11/2020 - 11:52 nel blog di Alessandra Loi, in Social Media

Il 2 Dicembre si svolgerà il settimo appuntamento del ciclo di webinar realizzati dall’Azione Social del Progetto RiformAttiva, promosso in collaborazione con l’Associazione PA Social e finalizzato a fornire alle Pubbliche Amministrazioni indicazioni strategiche e operative per un uso professionale e consapevole dei social.

Quali sono le competenze di un buon social media manager? Questo webinar esamina alcuni degli elementi chiave per la gestione professionale dei social network nella Pubblica Amministrazione: la pianificazione per obiettivi (social media strategy), l’analisi dei dati utente (analytics e insights), e la gestione delle campagne di inserzioni a pagamento. Al termine della sessione formativa, i partecipanti saranno in grado di identificare i passi metodologici della Social Media Strategy, comprendere il significato delle principali KPI (Key Performance Indicators – indicatori di risultato), e avranno familiarizzato con le inserzioni a pagamento su Facebook, Instagram, Twitter, YouTube e LinkedIn.

Il webinar ha il seguente orario: 12:00-13:30. In conclusione sarà possibile presentare riflessioni, domande o scambiare esperienze.

Programma e iscrizioni al webinar sono disponibili alla pagina http://eventipa.formez.it/node/281357.