RiformAttiva. Avviati sei nuovi laboratori di disseminazione in materia di assessment delle competenze per l’area Sud Peninsulare italiana.

letto 713 voltepubblicato il 23/11/2020 - 09:26 nel blog di Redazione Web OT11OT2

Trasferire in modo mirato esperienze, metodi e strumenti maturati in materia di assessment delle competenze all’interno di RiformAttiva, il progetto di accompagnamento alla riforma della Pubblica Amministrazione realizzato con i fondi strutturali europei nell’ambito del PON Governance e Capacità Istituzionale 2014-2020.

È questo l’obiettivo dei sei nuovi laboratori messi in campo per l’area Sud Peninsulare da RiformAttiva, avviati a partire dallo scorso 12 novembre e che proseguiranno fino al prossimo 17 dicembre. 

Gli appuntamenti, organizzati in modalità a distanza, saranno strutturati come un vero e proprio percorso di accompagnamento mirato. Dopo la plenaria di apertura, infatti, si avvieranno laboratori one to one: amministrazioni avranno veri e propri spazi dedicati dove le amministrazioni avranno la possibilità di confrontarsi ed essere seguite da un esperto in materia. Un percorso quasi sartoriale, con l’obiettivo di lavorare sulle specifiche esigenze dell’ente per poi trasferire gli strumenti già predisposti nella fase di sperimentazione ed insegnare una metodologia di autoapprendimento che possa andare ben oltre la fine della fase di sperimentazione e disseminazione. 

Dopo il 12 e del 19 novembre, il prossimo appuntamento è previsto per il prossimo 25 novembre. Le ulteriori tre tappe saranno poi previste nei giorni 3, 10 e 17 dicembre