Uso professionale dei social media: primo webinar il 21 ottobre

letto 636 voltepubblicato il 19/10/2020 - 15:43 nel blog di Alessandra Loi, in Social Media

Il 21 ottobre partono i webinar realizzati dall’Azione Social del Progetto RiformAttiva, finalizzata a rafforzare la capacità di utilizzo consapevole dei social media da parte delle amministrazioni.

L’Azione, per la coerenza con i valori di accesso alle informazioni, partecipazione e digitalizzazione propri dell’Open Government Partnership, è stata inserita tra gli impegni del IV Piano d’Azione OGP.

I webinar, promossi in collaborazione con l’Associazione PA Social, forniscono alle Pubbliche Amministrazioni indicazioni strategiche e operative per un uso professionale dei social. Il percorso di formazione vedrà alternarsi webinar dedicati ad aspetti trasversali della comunicazione su social e app ad altri incentrati sull’uso delle singole piattaforme.

Il primo appuntamento con Piero Zilio sarà dedicato a “Scrivere sui social della PA”. Si parlerà di come utilizzare hashtag, link, immagini, video, ma anche del tono e dello stile da adottare. Iscriviti a questo link http://eventipa.formez.it/node/272326

I webinar avranno il seguente orario: 12:00-13:30. Alla fine di ogni webinar sarà possibile presentare riflessioni, domande o scambiare esperienze.