Video e materiali del webinar dell'11 giugno 2020, dedicato a: "La valutazione partecipativa della performance".

letto 214 voltepubblicato il 13/07/2020 - 16:19 nel blog di MARIA PIA LIGUORI, in RiformAttiva - Supporto al lavoro dei gruppi tematici

"La valutazione partecipativa della performance" è questo il tema su cui è incentrato l'ultimo dei sei appuntamenti organizzati da FormezPA nell’ambito di RiformAttiva, il progetto di accompagnamento alla riforma della Pubblica Amministrazione realizzato dal Dipartimento della Funzione Pubblica e co-finanziato dall’Unione europea mediante PON Governance e capacità Istituzionale 2014-2020.

Nello specifico, l'appuntamento verte su due obiettivi principali:

  • illustrare come il ruolo attivo degli stkeholder nel ciclo della performance possa contribuire a migliorare la capacità delle amministrazioni di creare valore pubblico;
  • condividere le logiche e gli strumenti utili a superare l’autoreferezialità nel fissare gli obiettivi e nella valutazione del grado di raggiungimento degli stessi.

Per rivedere la registrazione integrale del webinar basta cliccare qui, mentre le slide presentate dai relatori sono qui disponibili.

Con questo ultimo appuntamento si conclude il ciclo di webinar relativo alla "Valutazione delle performance" che è stato concepito e destinato agli amministratori, dirigenti, funzionari, OIV e CUG delle amministrazioni locali che hanno aderito al progetto RiformAttiva.

Il numero di utenti che si sono registrati, circa 1.800, è un dato importante che testimonia il livello di coinvolgimento territoriale e di adesione all'intero percorso formativo, soprattutto in un momento particolarmente delicato come quello scandito dall'emergenza sanitaria in corso.