L’accesso civico generalizzato nella pratica delle amministrazioni. Il 29 aprile un webinar sulle esperienze dal progetto RiformAttiva

letto 240 voltepubblicato il 21/04/2020 - 15:57 nel blog di Redazione Web OT11OT2

Quali modalità e quali percorsi per gestire il FOIA Freedom of Information Act? Mettere in pratica la trasparenza e rispondere in modo efficace, oltre che tempestivo, ai cittadini e a chiunque altro, vuol dire anche adattare la propria organizzazione e sviluppare nuove competenze e nuovi strumenti. Di questo e altro si parlerà nel webinar “L’accesso civico generalizzato nella pratica delle amministrazioni: esperienze dal progetto RiformAttiva” in programma il 29 aprile dalle ore 12:00.

Alcune delle amministrazioni coinvolte nella sperimentazione ‘Trasparenza e Accesso Civico’ del progetto RiformAttiva raccontano la loro esperienza, con gli aspetti positivi e le eventuali criticità. Con il Comune di Udine, la Provincia di Modena e la Provincia di Pesaro e Urbino si parlerà, insieme agli esperti di Formez PA, di registro informatico degli accessi, del ruolo della Provincia nel rapporto con i Comuni del territorio e di nuovi modelli organizzativi per la gestione dei procedimenti di accesso civico.

Consulta il Programma

È possibile iscriversi al webinar fino alle ore 18:00 del 28 aprile attraverso la compilazione del form online.