RiformAttiva: Avviso per partecipare alla nuova Azione sull’uso dei social media

letto 109 voltepubblicato il 16/10/2019 - 15:53 nel blog di Redazione Web OT11OT2

All’interno del progetto RiformAttiva è stata avviata una nuova Azione (“Sviluppo della capacità di utilizzo dei social media a supporto dei processi di innovazione della PA”) finalizzata a sviluppare la capacità di utilizzare i social media in maniera consapevole e professionale.

L’Azione, rivolta alle Amministrazioni partecipanti al Progetto RiformAttiva (consulta l’elenco in allegato), intende rafforzare la comunicazione, considerata leva strategica trasversale per aumentare l’efficacia degli interventi di riforma della PA.

Destinatari principali dell’intervento sono gli operatori della comunicazione delle amministrazioni.

Questo Avviso intende raccogliere l’interesse di 3 amministrazioni, tra quelle già coinvolte nel Progetto RiformAttiva, a partecipare in particolare all’attività di Progettazione partecipata di strategie di comunicazione attraverso i social, della durata complessiva di 6 mesi.

Le amministrazioni selezionate saranno affiancate da un gruppo di lavoro che, dopo aver trasferito le necessarie indicazioni metodologiche, supporterà le PA nella definizione di una social media strategy. Parallelamente al lavoro sulle “strategie”, il team fornirà supporto per impostare una social media policy ed eventualmente un piano redazionale. In questa fase saranno rilevati anche gli specifici fabbisogni formativi dell’Amministrazione e saranno costruiti i percorsi di affiancamento sull’uso dei singoli strumenti di comunicazione rivolti al personale interno impegnato nelle attività di comunicazione.

Le amministrazioni che aderiranno a questa attività del progetto avranno l’opportunità di:

  • usufruire gratuitamente del supporto di esperti per sviluppare strategie integrate di comunicazione e strumenti operativi;
  • usufruire di percorsi formativi personalizzati sulle esigenze delle amministrazioni;
  • confrontarsi e fare parte di una rete di amministrazioni impegnate nella comunicazione social attraverso la partecipazione a comunità online, workshop, seminari.

Per partecipare occorre inviare la proposta di candidatura (Allegato 1) entro il 16 novembre 2019 all’indirizzo e-mail riformattiva.social@formez.it 

Per informazioni scrivere all’indirizzo riformattiva.social@formez.it

Allegati notizia: