Attivata l'Area di lavoro Comune Sistema multilivello dei servizi sociali in rete

letto 2420 voltepubblicato il 26/05/2016 - 14:59 nel blog di Imma Citarelli

Rafforzamento e innovazione dell'offerta e miglioramento della qualità dei servizi sociali gli obiettivi che si pone l'Area di Lavoro Comune "Sistema multilivello dei servizi sociali in rete".

Coordinato dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, in qualità di centro di competenza di riferimento, il gruppo di lavoro sarà impegnato nella individuazione di modelli di collaborazione in rete interistituzionale (sociale, lavoro, salute, istruzione) e coinvolgimento del Terzo Settore, con particolare riferimento alla co-progettazione di interventi ad impatto sociale in partenariato con le imprese no profit e le amministrazioni pubbliche locali.

Il metodo di lavoro e i risultati attesi sono descritti nel Terms of Reference "Sistema multilivello dei servizi sociali in rete" disponibile nella sezione "Documenti" dell'Area di Lavoro Comune.

Come per tutte le Aree di Lavoro Comune (ALC) del network OT11 OT2, anche la partecipazione all'ALC dedicata ai Servizi sociali è riservata alle amministrazioni titolari di PO su invito del Comitato di Pilotaggio.

Per le modalità di partecipazione alle attività e le modalità di registrazione al network e alle Aree di lavoro Comune consulatare la pagina FAQ del Network.

Per ulteriori informazioni sull'attività è disponibile la scheda informativa "Comitato di Pilotaggio OT11 OT2 e Aree di Lavoro Comune " e la documentazione di riferimento nell'apposita sezione Documenti del Comitato OT11 OT2.