Programma Webinar 27 febbraio 2017

Data di aggiornamento: 
Giovedì, 16 Febbraio, 2017

Si mette a disposizione il programma del webinar della ALC "Interscambio tra i sistemi informativi in ambito di inclusione sociale" del 27 febbraio 2017 (12.00-13:30) dal titolo "Il ruolo e le opportunità per le Regioni legate all’attuazione del Casellario dell’Assistenza. Condivisione dei primi risultati".

L’incontro, dedicato agli iscritti all’ALC è l’occasione per restituire un primo aggiornamento sui risultati parziali della raccolta delle schede buone pratiche/criticità nell'attuazione del Casellario inviate daI designati e sugli esiti dell’incontro del Coordinamento Tecnico delle Regioni del 22 febbraio 2017.

Le evidenze che saranno presentate permetteranno di condividere e affrontare le principali problematiche emerse nei territori, così come di identificare già dei possibili percorsi di lavoro per l’identificazione di linee di indirizzo che agevolino i percorsi di messa a regime del Casellario, come soluzioni tecniche, strumentali, normative, buone pratiche di collaborazione con gli enti locali, ecc.

Inoltre l’incontro vuole evidenziare l’importanza del ruolo delle Regioni, a fronte di una cooperazione strutturata tra Ministero, Regioni ed enti locali, per l’attuazione del Casellario dell’Assistenza e le potenzialità di tale strumento per la programmazione delle politiche regionali e il loro monitoraggio e la loro valutazione.

 

Tipo di fondo: 
FSE
Tipo di fondo: 
FSE
Periodo di programmazione: 
2014-2020
Argomento: 
Aree di Lavoro Comune
Interscambio tra i sistemi informativi in ambito di inclusione sociale
Centro di Competenza
Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali
Tipologia Documento: 
Programma