Programma Webinar 21 dicembre 2016

Data di aggiornamento: 
Lunedì, 19 Dicembre, 2016

Si mette a disposizione il programma del webinar di apertura dei lavori della ALC "Interscambio tra i sistemi informativi in ambito di inclusione sociale" del 21 dicembre 2016 (con orario 12:00-13:30).

L’incontro on line ha lo scopo di informare sulle attività del Comitato di Pilotaggio OT11-OT2 e di avviare i lavori dell’area “Interscambio tra i sistemi informativi in ambito di inclusione sociale”, coordinata dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali. In particolare le attività di questa area sono volte a favorire l’interscambio informativo tra Enti Locali, Regioni e livello centrale, nel rispetto delle norme sulla privacy, dei dati relativi a prestazioni sociali e prestazioni sociali agevolate, valutazioni multidimensionali degli utenti in carico, dati identificativi degli enti erogatori, definendo un’architettura informativa in grado di ottimizzare e razionalizzare gli interscambi in-formativi nell’area delle politiche e degli interventi sociali, anche al fine di assicurare un adeguato sistema di monitoraggio, valutazione e programmazione degli interventi.

Obiettivi del webinar sono l’inquadramento e l’avvio delle attività dell’Area, fare il punto sull’attuazione e sul funzionamento del Casellario dell’Assistenza (con particolare riferimento alle modalità di trasmissione dei dati) e promuovere un primo scambio di esperienze tra i partecipanti sulle buone pratiche e sulle criticità riscontrate sui territori.

Autore: 
ALC Interscambio tra i sistemi informativi in ambito di inclusione sociale
Tipo di fondo: 
FSE
Tipo di fondo: 
FSE
Periodo di programmazione: 
2014-2020
Argomento: 
Aree di Lavoro Comune
Interscambio tra i sistemi informativi in ambito di inclusione sociale
Centro di Competenza
Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali