16 maggio - Riunione di lavoro Alc Servizi on line

letto 1202 voltepubblicato il 07/05/2016 - 11:00, in Servizi on line offerti al cittadino
Quando: Lunedì, 16 Maggio, 2016 - da 11:00 a 13:00
Dove: Piattaforma di videoconferenza Formez PA

Il 16 maggio dalle ore 11.00 alle ore 13.00, si svolge la seconda riunione di lavoro dedicata ai servizi on line.

La riunione, che si svolgerà mediante piattaforma di videconferenza, ha la finalità di emendare il documento: "Proposta di indice per la definizione dei Requisiti minimi di qualità per i servizi on line offerti al cittadino" sulla base delle proposte e dei contributi delle amministrazioni aderenti all'Area di lavoro comune Servizi on line offerti al cittadino.

L'ordine del giorno proposto prevede il seguente programma:

11.00 - 11.10 Accoglienza e introduzione ai lavori (Imma Citarelli, Formez PA)

11.10 - 11.20 Lo stato di avanzamento del protocollo (Marco Bani, AgID) 

11.20 - 11.50 Giro di tavolo: i contributi e le proposte delle Regioni 

11.50 - 12.30 Usabilità e visual design: pratiche e casi d’uso, cosa funziona e quali soluzioni ai problemi più frequenti. Impostiamo una check list di requisiti da inserire nel protocollo (Maurizio Boscarol,Usabile.it - Danilo Spinelli, AgID)

12.30 -12.50 Domande e risposte 

12.50 -13.00 Prossimi passi: la check list dei requisiti minimi di usabilità e elementi di visual design (Marco Bani, AgID)