Invito al webinar "Webinar "Interscambio tra i sistemi informativi in ambito di inclusione sociale: linee guida sul Casellario e nuove sfide legate al SIUSS" - 29/11/17 ore 12:00

letto 270 voltepubblicato il 21/11/2017 - 20:22 nel forum Forum generale, in Sistema multilivello dei servizi sociali in rete

Carissimi,

nell'ambito delle attività della ALC "Interscambio tra i sistemi informativi in ambito di inclusione sociale: avvio e stabilizzazione banche dati REI e SINA", coordinata sempre dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, è stato organizzato un webinar di diffusione dal titolo "Interscambio tra i sistemi informativi in ambito di inclusione sociale: linee guida sul Casellario e nuove sfide legate al SIUSS", che si svolgerà il 29/11 dalle 12:00 alle 13:30.

Il webinar, a cui parteciperà anche l'INPS oltre al MLPS, è finalizzato alla diffusione della versione aggiornata delle "Linee guida per facilitare la trasmissione dei dati e il ritorno informativo per le Regioni nell’ambito del Casellario dell’Assistenza", a partire da quella prodotta a giugno scorso, alla luce delle novità introdotte dall'art.24 del Decreto legislativo n. 147 del 15/09/17 e della ricognizione in corso, lanciata durante il webinar del 30/10/17, presso i designati regionali e provinciali sui primi risultati delle suddette linee guida (es. produzione di normativa regionale; attuazione delle soluzioni tecniche informative proposte) e sulle pratiche/criticità nello sviluppo delle banche dati REI e SINA. Per ulteriori informazioni, si mette a disposizione il programma del webinar.

Considerati i possibili punti di contatto con le attività da voi svolte e il probabile interesse sui temi che verranno trattati, siete invitati a partecipare al webinar. 

Eventuali conferme preventive, che vorrete fornirci rispondendo con un commento a questo post, saranno utili e gradite per una migliore organizzazione dell'incontro on line. Circa un'ora prima dell’evento sarà inviato un messaggio di posta elettronica con le credenziali e alcune semplici istruzioni per accedere alla piattaforma di video-conferenza. Per una più agevole fruizione, si suggerisce di visualizzare preventivamente le istruzioni per accedere ad un webinar.

Saluti!