Avvio della Fase II, il resoconto dell'incontro del 15 luglio tenutosi a Roma

letto 200 voltepubblicato il 26/07/2019 - 17:41 nel blog di Mario Giampaolo, in RiformAttiva - Supporto al lavoro dei gruppi tematici

Lunedì 15 luglio 2019 si è svolto a Roma l’incontro di avvio della fase II del Progetto RiformAttiva. L’incontro, dedicato alla gestione delle risorse umane, ha visto la partecipazione dei comuni di Arezzo, Pesaro, Mazara del Vallo, Livorno, Macerata, Roseto, l’Unione dei comuni di Catria e Nerone, l’Assemblea legislativa della Regione Umbria e la provincia dell’Aquila.

L’evento ha avuto lo scopo di dare inizio alle attività sui temi di:

- Assessment delle competenze e piano dei fabbisogni,  

- Valutazione delle Performance.
 
 La giornata si è articolata in una sessione plenaria e due tavoli tematici. La sessione plenaria è stata dedicata alla presentazione del progetto, dei suoi obiettivi e delle modalità di gestione della piattaforma online come strumento di rendicontazione, aggiornamento e confronto. La giornata è proseguita con i due tavoli tematici:
uno dedicato al tema "Assessment delle competenze e piano dei fabbisogni di personale" e l’altro dedicato al tema della "Valutazione delle Performance". Durante le sessioni pomeridiane sono state discusse con i rappresentanti delle varie Amministrazioni le principali tematiche volte ad avviare una prima mappatura dei bisogni e necessità di ogni singolo ente e permettere così, con il supporto dei consulenti esperti, di avviare la definizione dei piani di lavoro specifici e definire obiettivi e tempi dello sviluppo del progetto in ogni singolo territorio.
Nella sezione Documenti sono stati caricati i materiali presentati durante l'incontro.