RiformAttiva, le nuove amministrazioni ammesse a partecipare

letto 43 voltepubblicato il 10/07/2019 - 11:59 nel blog di Redazione Web OT11OT2

Sono 18 le amministrazioni pubbliche ammesse a partecipare al progetto RiformAttiva, dopo la riapertura dei termini che si è avuta quest'anno, da fine maggio al 17 giugno.

Le amministrazioni ammesse sono 8 al Sud, 4 al Nord, 4 al centro, 2 sulle Isole.
Si tratta di 11 Comuni, 3 Province, 3 Unioni di Comuni e 1 Regione.

Per quanto riguarda l'ambito della Riforma scelto per partecipare al progetto, 10 delle amministrazioni partecipano al tema dell'Assessment delle competenze, 7 alla Valutazione delle performance e 1 progetto riguarda la Semplificazione.

Le 18 amministrazioni avranno l’opportunità di:

  • usufruire gratuitamente del supporto di società e centri di consulenza, per implementare, raffinare ed adattare, in base al contesto organizzativo di ognuna, soluzioni organizzative efficaci e strumenti utili a razionalizzare procedure messi a punto nella prima fase del progetto;
  • confrontarsi e fare parte di una rete di amministrazioni impegnate in processi di riforma ed innovazione amministrativa, attraverso la partecipazione a workshop, seminari, attività di formazione in presenza e a distanza.

Il progetto Riformattiva, nella fase iniziale, ha coinvolto 17 amministrazioni pilota e un totale di 108 amministrazioni.