L'attuazione degli interventi OT11-OT2: il monitoraggio 2018

letto 36 voltepubblicato il 03/04/2019 - 13:02 nel blog di Redazione Web OT11OT2, in Redazione

Per il terzo anno consecutivo, il Comitato di Pilotaggio ha avviato il monitoraggio dello stato di attuazione degli interventi OT11-OT2. La rilevazione, relativa all’annualità 2018, coinvolge tutte le amministrazioni centrali e regionali titolari di interventi OT11 e/o OT2.

Il monitoraggio comprende un’analisi quantitativa sull’avanzamento dei progetti, a partire dalle elaborazioni dei dati IGRUE contenuti nella Banca Dati Unitaria (BDU), e degli approfondimenti di carattere maggiormente qualitativo, basati su dati reperiti da fonti varie, ivi incluse le informazioni raccolte attraverso un questionario online rivolto alle amministrazioni.

Pur rimanendo coerente con l’impianto generale della rilevazione dell’anno scorso, relativa all’annualità 2017, per agevolarne la compilazione da parte delle amministrazioni il questionario è stato significativamente semplificato.
In particolare, vengono messi a fuoco lo stato dell’attuazione dei due OT (soddisfazione circa il livello di avanzamento complessivo, punti di forza individuati, eventuali criticità riscontrate e azioni messe in atto per ovviarle) e le sinergie (tra OT11 e OT2, tra questi due OT e gli altri OT della programmazione 2014-20 e con gli interventi attuati a valere su fonti di finanziamento nazionali). 

Il termine per la compilazione del questionario online è il 6 aprile 2019.