Il nuovo piano dei fabbisogni di personale. A Palazzo Vidoni un incontro di approfondimento con il progetto RiformAttiva

letto 177 voltepubblicato il 03/04/2019 - 12:47 nel blog di Redazione Web OT11OT2, in Redazione

Illustrare le attività messe in campo dal Dipartimento della Funzione Pubblica in merito al piano triennale dei fabbisogni di personale, approfondire i temi relativi alle procedure di reclutamento nonché presentare le opportunità di sperimentazione dedicate alle amministrazioni che prendono parte al progetto RiformAttiva. Sono questi gli obiettivi principali dell’incontro di approfondimento che si terrà giovedì 4 aprile prossimo presso la Sala Giannini del Dipartimento della Funzione Pubblica a Roma.

L’appuntamento, incentrato sul tema “Costruire il nuovo piano dei fabbisogni di personale: individuazione delle competenze e delle professionalità” è dedicato prevalentemente ai referenti delle amministrazioni che hanno preso parte alla fase pilota del progetto RiformAttiva e ai referenti delle amministrazioni della fase 2.

Organizzato con il supporto del FormezPA, l’incontro di giovedì prossimo sarà introdotto dal Capo Dipartimento della Funzione Pubblica Maria Barilà e vedrà al tavolo tecnico, esperti e staff del progetto RiformAttiva. Fra i temi punti discussi durante i lavori, particolare attenzione sarà dedicata ai sistemi professionali e alle procedure di reclutamento, su cui incentreranno il loro intervento Vincenzo Testa del Dipartimento della Funzione Pubblica e Giovanni Crescenzi della Ragioneria Generale dello Stato.

A seguire Alessandro Capezzuoli, data scientist di Istat, concentrerà l’attenzione sul sistema di classificazione ISTAT CP2011 e sul ruolo delle amministrazioni aderenti al progetto RiformAttiva.

In chiusura dei lavori, invece, ampio spazio sarà dato ai risultati raggiunti e ai prossimi passi del Progetto RiformAttiva. L’illustrazione sarà affidata a Maurizio Ricca e Bruno Carapella, membri del gruppo di lavoro FormezPA per RiformAttiva.