Buone nuove ...

letto 397 voltepubblicato il 03/08/2017 - 10:26 nel blog di Livio Barnabò, in Metodi, strumenti e competenze per la co-progettazione territoriale

Cari partecipanti alla nostra Area,

non ci siamo dimenticati di nulla ...

Ma, non vogliamo andare in vacanza senza un saluto e un aggiornamento.

Ieri (lo avrete visto) abbiamo pubblicato la versione aggiornata delle nostre "". Nessun intervento di modifica dei contenuti: solo una lettura accurata da parte del Dipartimento della Funzione Pubblica e dell'Agenzia per la Coesione Territoriale. Abbiamo chiesto ad alcuni nostri colleghi di verificare se eravamo riusciti a comunicare in modo chiaro e interessante il nostro lavoro e abbiamo avuto una serie di suggerimenti finalizzati a ridurre le ridondanze (che molti di voi peraltro avevano segnalato) e chiarire alcuni termini. Lo abbiamo fatto ed ecco il risultato.

Inoltre, abbiamo aggiunto una introduzione a firma del Capo Dipartimento della Funzione Pubblica e del Direttore Generale dell'Agenzia per la Coesione Territoriale. Un segno di attenzione veramente importante.

Perchè questo lavoro? non solo perché siamo molto affezionati al frutto della nostra collaborazione, ma perché non siamo rimasti fermi.

Questa mattina ho pubblicato un  che abbiamo utilizzato in una riunione con il Partenariato del PON GOV il 6 luglio scorso nel quale abbiamo avviato le attività di un "Laboratorio permanente sul partenariato" cui è stata affidata la progettazione dell'Azione 3.1.3 del PON GOV che prevede l'attuazione in Italia del Codice europeo di condotta per il Partenariato.

È stato un incontro lungamente preparato: attraverso un primo incontro con il Partenariato del PON GOV in occasione di FORUM PA, seguito dalla presentazione del progetto in sede di Comitato di Sorveglianza, per finire con la riunione di luglio.

È superfluo dire che il nostro lavoro è stato la pietra d'angolo della nostra proposta e che, da settembre, contiamo di individuare insieme a voi le modalità di proseguire nelle direzioni che avevamo incominciato a individuare.

Per ora, anche a nome di Simona Boselli, Federica Busato e Antonella Padolecchia, con le quali ho condiviso il lavoro di questi mesi, buona estate!

Livio Barnabò