Standard e linee guida per i servizi web della PA, avviata l'area di lavoro comune

letto 1693 voltepubblicato il 21/01/2016 - 13:17 nel blog di Imma Citarelli, in Servizi on line offerti al cittadino

E' attiva l'area di lavoro dedicata ai servizi on line offerti al cittadino.

Gli obiettivi del gruppo di lavoro consistono nella definizione degli standard minimi relativi ai servizi offerti ai cittadini in termini di fruibilità, accessibilità,  usabilità e tempestività, in coerenza con il nuovo modello di sistema informativo nazionale basato sulle infrastrutture immateriali digitali (Fatturazione elettronica, SPID, ANPR, PagoPA, ItaliaLogin, etc.) e con le linee guida sulla interoperabilità dei sistemi informativi.

Il metodo di lavoro e i risultati attesi sono descritti nel Terms of Reference "Produzione di stadard minimi per i servizi web offerti al cittadino" disponibile nella sezione Documenti dell'area di lavoro.

Per accedere all'area di lavoro e ai relativi documenti è necessario essere iscritti al network OT11 OT2 e richiedere la partecipazione all'Area di Lavoro Comune (ALC) :  Servizi on line offerti al cittadino 

Per ulteriori informazioni sulle modalità di registrazione e partecipazione vai alla pagina "Chi siamo"

REFERENTI

Centro di Competenza -  Agenzia per l’Italia digitale (AgID), Marco Bani

Facilitatori -  Imma Citarelli, Alessandra Cornero