Save the date: 29/11/17 - Webinar "Interscambio tra i sistemi informativi in ambito di inclusione sociale: linee guida sul Casellario e nuove sfide legate al SIUSS"

Gentilissimi,

Proseguono le attività dell'Area di Lavoro Comune con un webinar allargato dal titolo "Interscambio tra i sistemi informativi in ambito di inclusione sociale: linee guida sul Casellario e nuove sfide legate al SIUSS", che si terrà il 29/11 dalle 12.00 alle 13.30.  

Stavolta non si tratta di un webinar riservato solo agli iscritti alla ALC, ma di un'attività di diffusione più ampia aperta alle Direzioni Politiche sociali, sanitarie e sistemi informativi per il sociale delle Regioni e delle Province Autonome e agli uffici che si occupano di queste tematiche.

Il webinar infatti è finalizzato alla diffusione della versione aggiornata delle "Linee guida per facilitare la trasmissione dei dati e il ritorno informativo per le Regioni nell’ambito del Casellario dell’Assistenza", a partire da quella prodotta a giugno scorso, alla luce delle novità introdotte dall'art.24 del Decreto legislativo n. 147 del 15/09/17 e della ricognizione in corso, lanciata durante il webinar del 30/10/17, presso i designati regionali e provinciali sui primi risultati delle suddette linee guida (es. produzione di normativa regionale; attuazione delle soluzioni tecniche informative proposte) e sulle pratiche/criticità nello sviluppo delle banche dati REI e SINA.

Parteciperanno al webinar il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, Centro di Competenza della ALC, e l'INPS.

Il programma è disponibile nella Sezione Documenti

Rimango a disposizione! A presto!