Network e Aree di Lavoro Comune, qual è la differenza

Domanda: 

Partecipare al Network consente di partecipare anche alle Aree di Lavoro Comune?

Risposta: 

La registrazione all’ambiente on line consente due livelli di partecipazione, la partecipazione al Network e la partecipazione alle Aree di Lavoro Comune (ALC).

La partecipazione a Network.ot11ot2.it è aperta a chiunque abbia interesse a seguire e approfondire i temi legati alla capacità istituzionale e all’agenda digitale, nonché all’attuazione di interventi OT 11 OT2 dei PO nazionali e regionali.

La partecipazione alle Aree di Lavoro Comune (ALC) è riservata a dirigenti e funzionari delle amministrazioni titolari di PO, che prevedano interventi OT11 OT2, dietro invito del Comitato di Pilotaggio.

Le amministrazioni possono proporre nuove ALC scrivendo a comitatopilotaggio@governo.it,  le proposte verranno valutate dal Comitato di Pilotaggio.

La registrazione al Network consente di: presentare il proprio profilo e interessi (profilo personale), costruire le proprie relazioni professionali (rete di followers) segnalare contenuti e partecipare a discussioni (postare segnalazioni e commenti) fruire di risorse informative e contatti utili alla propria professione e/o interessi.

La partecipazione alle ALC consente, oltre a quanto previsto per gli iscritti al network, di entrare attivamente a far parte di una comunità professionale e partecipare ai lavori nelle ALC attive.

Le ALC dispongono degli strumenti tipici per la gestione di gruppi e comunità on line, strumenti di diffusione e condivisione dell'informazione e  della conoscenza, oltre che di produzione collaborativa ( blog, calendari, wiki, forum, sondaggi ...).

Vedi anche FAQ  Come iscriversi al Network OT11 OT2 e alle Aree di Lavoro Comune

Per ulteriori informazioni vai alla pagina Chi siamo e Regole d'uso

Data di aggiornamento: 
Lunedì, 15 Febbraio, 2016
Group content visibility: 
Pubblico - accessibile a tutti gli utenti