Istruzioni per accedere e partecipare a webinar e riunioni di lavoro on line

Domanda: 

Quali sono i requisiti per accedere e partecipare ad aule virtuali e meeting room? 

Risposta: 

Per partecipare a un webinar o a riunioni di lavoro on line è necessario disporre di un collegamento a Internet, un browser (Internet Explorer, Mozilla,Firefox o altro), una versione aggiornata di Adobe Flash Player, una cuffia o le casse. Il microfono può essere utile per intervenire a voce, generalmente non è indispensabile per la partecipazione a un webinar, ma necessario per le riunioni di lavoro.

Per collegarsi alla piattaforma di video-conferenza con un dispositivo mobile (Android, iOS o BlackBerry) è necessario scaricare l’applicazione gratuita Adobe Connect Mobile (in inglese).

Per verificare che il proprio computer sia correttamente configurato per il collegamento alla piattaforma di video-conferenza di Formez PA, prima del webinar è possibile eseguire un rapido test di connessione. In caso di esito negativo del test, vengono fornite delle semplici istruzioni per risolvere gli eventuali problemi riscontrati. Il componente aggiuntivo Adobe Connect Add-in è facoltativo e quindi non è necessario installarlo.

Qualche ora prima dell’evento, agli iscritti al webinar e/o alla riunione on line viene inviato un messaggio con le proprie credenziali di accesso e alcune semplici istruzioni per accedere alla piattaforma di video-conferenza.

 

Per ulteriori informazioni

Requisiti di sistema (in inglese)

Guida all'utilizzo di Adobe Connect: istruzioni per i partecipanti

Data di aggiornamento: 
Venerdì, 27 Maggio, 2016
Group content visibility: 
Pubblico - accessibile a tutti gli utenti