Come iscriversi al Network OT11 OT2 e alle Aree di Lavoro Comune

Domanda: 

Come iscriversi al Network OT11 OT2 e partecipare alle Aree di Lavoro Comune?

Risposta: 

 

Il Network OT11 OT2, promosso dal Comitato di Pilotaggio per il coordinamento degli interventi OT11 OT2 del Dipartimento della Funzione Pubblica (DFP)  utilizza per la registrazione e l’accesso ai servizi on line, il sistema di autenticazione DFP Auth.

Per iscriversi al Network OT11 OT2 e partecipare alle ALC è necessario seguire tre semplici step:

  1. Creare il profilo personale su DFP Auth
  2. Registrarsi al Network OT11 OT2
  3. Richiedere la partecipazione alla/e ALC cui si desidera partecipare.

La partecipazione alle Aree di Lavoro Comune (ALC) , su invito del Comitato di Pilotaggio, è riservata alle amministrazioni titolari di PO attraverso propri rappresentanti. La richiesta di partecipazione alle ALC è soggetta ad autorizzazione. La registrazione al Network è invece aperta a chiunque abbia interesse a seguire e approfondire i temi legati alla capacità istituzionale e all’agenda digitale, nonché all’attuazione di interventi OT 11 OT2 dei PO nazionali e regionali.

1. Creare il profilo personale su DFP Auth.

Se si dispone già di un profilo personale su DFP Auth,  per fruire ad esempio di servizi quali Innovatori PA, Learn4PA ed altri servizi del DFP, non occorre eseguire questo passaggio.

Se non si è registrati su DFP Auth, come primo passo occorre accedere alla pagina di registrazione. Cliccare sul bottone Accedi, situato in alto a destra nelle pagine del Network OT11 OT2,  il sistema porta alla pagina di registrazione di DFP Auth. Dalla pagina DFP Auth, cliccare  sul link Registrati per proseguire nella registrazione. E' inoltre possibile accedere direttamente a DFP Auth attraverso il modulo di registrazione (). 

Nell'effettuare la profilazione è fortemente consigliato di inserire una fotografia che identifichi la persona (volto in primo piano) e una piccola presentazione dei propri interessi e attività professionali.

Nel compilare il modulo di registrazione si consiglia di leggere con attenzione le note informative presenti sotto ogni campo. L’indirizzo e-mail da inserire è quello personale in quanto l’e-mail identifica univocamente l’utente. Non vanno usati indirizzi e-mail condivisi o istituzionali.   

 

2. Registrarsi al Network OT11 OT2 

Dalla pagina del profilo creata su DFP Auth,  cliccare sul link network.ot11ot2.it,  visibile in alto a sinistra e dalla home page del Network cliccare sul pulsante Accedi

Da questo momento (Log in)  si ha accesso all'ambiente on line come utente (identificato) iscritto al Network OT11 OT2.

 

3. Iscriversi alla ALC

Effettuato l'accesso al network OT11 OT2, dal menu principale Aree di Lavoro Comune, presente nelle pagine del network.ot11ot2.it, scegliere e selezionare l'Area di Lavoro Comune cui si desidera partecipare 

Dalla pagina dell'Area di Lavoro Comune selezionata, cliccare sul pulsante Richiedi di partecipare posto nel riquadro di presentazione dell'Area di lavoro, in alto a sinistra della pagina

Confermare la volontà di iscriversi nella schermata successiva cliccando su Iscriviti

La richiesta di iscrizione sarà inviata all’amministratore di sistema, che provvederà ad accettarla in tempi brevissimi, il buon esito della richiesta verrà confermato tramite email.

Accettata l'iscrizione, si accede all'ALC come utente (identificato) partecipante all'ALC.

 

Uscire dall'ambiente (Log out)

Per uscire dall'ambiente on line (effettuare il log out), sia dal Network che dalle ALC,  cliccare sulla voce Esci del Menu Utente, visibile cliccando con tasto sinistro del mouse sulla icona del tuo profilo. L'icona è visibile in tutte le pagine e spazi del Network e delle ALC (in alto a destra della pagina).

 

Per maggiori dettagli consultare la e la pagina

Prima di partecipare al Network OT11 OT2 si consiglia di prendere visione delle  

Data di aggiornamento: 
Lunedì, 15 Febbraio, 2016
Group content visibility: 
Pubblico - accessibile a tutti gli utenti