Open data in Regione Piemonte e in Regione Puglia, il paniere condiviso dei dati aperti

letto 236 voltepubblicato il 10/02/2017 - 10:10, in Data e Open data Management
Quando: Martedì, 14 Marzo, 2017 - da 12:00 a 13:30

Il Comitato di Pilotaggio OT11-OT2 e l’Agenzia per l’Italia digitale promuovono un ciclo di webinar sul tema della valorizzazione del patrimonio informativo pubblico nelle Regioni italiane. I webinar presentano il Protocollo sviluppato in modo collaborativo nell’Area di Lavoro Comune “Open Data Management”, avviata nell’ambito delle attività del Comitato di Pilotaggio OT11-OT2 per definire standard e riferimenti comuni a supporto della programmazione attuativa 2014-20. L'area di Lavoro Comune è stata coordinata da AgID e vi hanno partecipato i referenti della maggior parte delle Regioni italiane.

Il webinar vuole presentare le modalità con cui in Regione Piemonte e in Regione Puglia stanno utilizzando il Protocollo, con particolare riferimento allo stato di avanzamento del processo di apertura dei dati e della relativa pubblicazione sui rispettivi cataloghi, ai processi di diffusione della cultura del dato aperto nelle amministrazioni e nei territori e ai progetti di finanziati con i fondi strutturali a sostegno ai processi di apertura dei dati.

Questo seminario online fa parte del ciclo di tre webinar dedicati al Protocollo OT11/OT2 per la gestione dei dati aperti nelle Regioni italiane, per maggiori informazioni scarica il programma dell’iniziativa o consulta la pagina dedicata sul Network OT11/OT2.